La nazionale olandese under 23, della quale fa parte anche l’esterno centro del Bbc Grosseto…
Super duello di poule salvezza a Parma tra Oltretorrente e Spirulina Becagli
Prosegue la fase di Intergirone della poule salvezza, con il Bbc Grosseto Spirulina Becagli di scena domenica (playball alle 11 alle 15,30) sul campo della Ciemme Oltretorrente Parma, in una sfida tra le due formazioni più vincenti della seconda fase.
Le due rivali si presentano sul diamante in testa alla classifica dei gironi M e L, con identico record di 12 vittorie e 2 sconfitte ed entrambe hanno in piedi una striscia di sei vittorie consecutive. Il primo posto e la possibilità di affrontare un girone elminatorio più abbordabile è alla portata dei due team che si apprestano a disputare incontri tecnicamente validi.
Il Bbc Grosseto ha numeri migliori 299 di media battuta e 2.78 di media pgl, rispetto al 267 e 3.37 degli emiliani, che appaiono solidi sul monte di lancio.
«Ci attendono – dice il direttore sportivo del Bbc Filippo Olivelli – due sfide interessanti, contro un avversario che è cresciuto molto rispetto alla precedenti stagioni e che sta mettendo in fila formazioni attrezzate come Reggio Emilia e Crocetta. Mi aspetto due dimostrazioni di forza dei ragazzi, ai quali chiediamo un piccolo sforzo per conservare il primato».ù
La Spirulina Becagli si presenta a Parma con l’organico al completo, con le sue superstar offensive Barcelan, Tomsjansen (entrambi a 411 nel box), Martini (367, con 27pbc) e Herrera (361) decise a confermarsi. Sul monte toccherà come al solito a Federico Cozzolino (5-3, 3.77) e Gonzalez (5-1, 1.30), che avranno come rilievi Tony Noguera (5-1, 2.36) e Carletti (2-0, 2.20).
L’Oltretorrente, guidato dall’indimenticato lanciatore Massimo Melassi, ex Parma e San Marino, ha in Ragionieri (391) e l’ex Brescia Marc Rodriguez (355, 22 pbc) i migliori in battuta, schiererà inizialmente il nazionale under 23 Simone Carnevale (5-2, 3.97) e Gabriel Torres (6-1, 1.80) un lanciatore dallo strikeout facile, ne ha collezionati 96.
Il Campidonico Torino, diretto avversario dei ragazzi di Jairo Ramos Gizzi per il primo posto, ha vinto (10-0 all’8° e 3-0) le due sfide di sabato con la Crocetta Parma.