La nazionale olandese under 23, della quale fa parte anche l’esterno centro del Bbc Grosseto…
Grande successo della presentazione del Bbc Grosseto al Jab by Lux nel centro storico della città
E’ stato un successo annunciato. Il Bbc Grosseto, senza il manager Junior Oberto per problemi di lavoro, si è presentata venerdì sera alla città e ai tifosi in piazza del Sale, ospite del Jab by Lux di Klaudio Viska, che ha messo a disposizione una location ideale per ospitare un evento simile. La conduttrice ha presentato alla città, agli amministratori presenti (il sindaco Vivarelli Colonna e gli assessori Riccardo Ginanneschi e Angela Amante), ai consiglieri federali Cappuccini e Peronaci e ai partner della Ymca Academy rappresentati da Deborah Scalabrelli, il roster che dal 26 aprile disputerà il campionato di serie A e sono arrivati applausi scroscianti per tutti. «Siamo felici di essere tornati ai massimi livelli e contiamo di rimanerci – dice il vicepresidente Sandro Chimenti – Finalmente è stata decisa una formula che è sicuramente più rispondente a quelli che sono i valori delle squadre più importanti. Per fortuna noi siamo tra le squadre più importanti. Sarà un campionato molto competitivo, molto difficile, che speriamo di poter onorare al meglio. Abbiamo anche il derby cittadino e questo è uno stimolo in più per far sempre meglio. Sono fiducioso e non vedo l’ora di iniziare».
«Questi ragazzi hanno le qualità per far meglio dell’anno scorso – ha aggiunto il diesse Filippo Olivelli – Il 2023 è stato un anno deludente sotto il punto di vista dei risultati che abbiamo raggiunto. L’obiettivo è dunque la riscossa e il bello è che è quello che vogliono gli atleti. Li ho confermati quasi in blocco, compresi i comunitari e gli stranieri e sono molto fiducioso per questa stagione».
«Ci siamo rinforzati sul monte di lancio – sottolinea Olivelli – anche se sarà il campo a confermarlo. Gli stranieri dovranno trascinarci, ma confido sulla crescita del gruppo dei grossetani Omar Benelli, Filippo Piccini, Tommaso Franceschelli e Gabriele Chelli».
Importanti anche le parole di Claudio Banchi, ex presidente e adesso responsabile marketing della società. «Ringrazio le oltre 50 aziende che ci daranno una mano per affrontare la stagione – ha detto – Vogliamo far bene e crediamo di aver messo in piedi una squadra competitiva. Adesso non vediamo l’ora di scendere in diamante».
Prima di presentare la squadra doveroso un passaggio con Beppe Massellucci, la bandiera mai ammainata del baseball grossetano, che con grande entusiasmo sta dando una mano alla squadra: «Sono tornato per aiutare i giovani e la società. Il Bbc Grosseto è la mia casa, sono qua da quando ero un ragazzo».