La nazionale olandese under 23, della quale fa parte anche l’esterno centro del Bbc Grosseto…
Il Bbc Grosseto a caccia della prima vittoria stagionale venerdì e sabato sul diamante del San Marino
Il Bbc Grosseto, dopo i tre scivoloni casalinghi contro il Parma Clima va in questo fine settimana a caccia della prima vittoria nel girone A di serie A 2024. I ragazzi di Junior Oberto, che hanno fornito delle buone prestazioni sul monte di lancio nelle prime due partite, si confrontano con il team di Doriano Bindi, finalista nella passata stagione. Un impegno severo per una squadra che comunque anche in settimana ha lavorato duro ed è pronta a fare un salto di qualità. Allo stadio di Serravalle si giocherà, come di consueto, venerdì alle 20 (Il primo lancio sarà effettuato dall’ex sanmarinese Joe Mazzuca), il sabato pomeriggio alle 15 e alle 20. Nel Bbc Grosseto non sono annunciate novità rispetto al turno inaugurale, con Luis Gonzalez, che ha perso il suo incontro solo a causa di una battuta in doppio gioco che ha portato a casa l’uomo in terza, pronto per gara uno, Erik Soto sarà il partente di gara due, mentre il cubano Jonathan Carbo cercherà di dimenticare la brutta partenza di sabato scorso in gara 3. A disposizione nel bullpenn il cubano Penalver, Tony Noguera, Benelli e Taschini.
«La squadra è decisa a conquistare su un campo difficile la prima vittoria stagionale – dice il direttore sportivo Fililippo Olivelli – Contro il Parma si sono visti segnali incoraggianti che potrebbero essere confermati in questo weekend sul monte Titano».
San Marino ha il dubbio Alvarez, che sta recuperando dopo la botta al dito di Macerata. «Niente di problematico, lo stiamo valutando giorno dopo giorno», dice il manager Bindi, che dice anche due parole sul’ex di turno, Junior Oberto, oggi manager del Bbc Grosseto: «Obi conduce una squadra che con Parma ha perso un paio di volte di stretta misura. Un tipo di formazione che, se portata in situazione di equilibrio nelle fasi finali, ti può battere. Occhio dunque, perché il Bbc Grosseto è una squadra di valore da affrontare con grande attenzione e concentrazione».
Bindi ha anticipato di confermare la rotazione lanciatori, con Quevedo, Pomponi e De Leon partenti
Nella foto il ricevitore Josè Garcia nel box di battuta (foto Carlo Marcoaldi)