skip to Main Content

Il Bbc Grosseto a caccia di vittorie playoff nel trittico casalingo contro l’Hotsand Macerata

Il Bbc Grosseto torna davanti al pubblico amico dello stadio Roberto Jannella (venerdì alle 20; sabato alle 15 e alle 20) per cercare vittorie playoff contro l’Hotsand Macerata, formazione che sopravanza di tre vittorie il nove guidato da Junior Oberto. I grossetani nelle prime tre giornate, nelle quali si sono trovati di fronte Parma, San Marino e Bologna, hanno incassato tanti complimenti per aver sempre mette paura a squadre sulla carta più forti, ma hanno ottenuto una vittoria, comunque bellissima, al “Serravalle” di San Marino. Il Bbc contro il Macerata, formazione di ottimo spessore, specialmente sul monte di lancio, parte con l’obiettivo di accorciare le distanze, con l’obiettivo di portare a casa due vittorie, per avvicinare i marchigiani e rilanciarsi per l’ultimo posto utile per i playoff diretti, senza ricorrere ai preliminari.

Un duello che può regalare agli sportivi degli confronti, imperdibili per chi ama il baseball. I marchigiani rispetto alla stagione scorsa, nella quale arrivarono ai playoff  (furono eliminati nei quarti dal Bsc) con il miglior record tra vittorie e sconfitte, hanno perso qualcosa nel box di battuta (192 la media attuale, contro il 251 dei grossetani), ma anche in questo 2024 hanno dei buoni lanciatori, a cominciare da Williander Moreno, forse il miglior lanciatore di serie A.

La sfida dello Jannella scatterà venerdì sera con il duello tra Manaurys Correa (1-2, 8.74) e Luis Gonzalez (0-1, 3.38). L’Hotsand ha a disposizione Cuomo e il grossetano Doba, ex Bsc, nel bullpen; il Grosseto si affiderà in caso di bisogno a Tony Noguera e Juan Penalver. In gara1, Gonzalez giocherà in batteria con il capitano Niccolò Biscontri, visto che il ricevitore venezuelano Josè Garcia, un ex del Macerata, è stato squalificato per aver contestato vibratamente una chiamata arbitrale nell’ultima partita a Bologna.

Sabato pomeriggio i tecnici maremmani daranno la prima pallina a Erik Soto (0-2, 4.85) alla ricerca della prima vittoria stagionale, mentre gli ospiti si affideranno a Gabriele Quattrini (1-2, 5.21), una vecchia conoscenza del baseball grossetano, per aver giocato nel Jolly Roger in A2.

Nella terza partita, se non ci saranno novità, toccherà all’atteso Josè Gomez, 27enne, venezuelano di passaporto spagnolo, con trascorsi nelle Minors di Arizona e Baltimore. Il suo avversario è Moreno, che ha fatto registrare una partenza super: 2-0, 0.45, 21 strike out.

Il Bbc Grosseto cercherà di vincere la serie con un line-up che sta facendo favilli nella parte alta, grazie alla classe di Rushenten Tomsjansen, leader della squadra a 438 (con 4 doppi e un fuoricampo), seguito da Garcia a 423, Barcelan a 370 e Martini a 308.  L’auspicio è che in questo quarto turno cresca il rendimento degli altri, con Herrera appena a 192 e Freddy Noguera, stasera schierato probabilmente all’esterno destro, ancora a secco dopo nove turni. Con un miglioramento di questi due battitori e l’aiuto della parte bassa (Vaglio il migliore degli italiani a 211, seguito da Piccini a 208), il Bbc Grosseto può dare mettere in difficoltà qualsiasi lanciatore.

PUNTO DI RISTORO. Chiudiamo con una bella notizia per gli appassionati, che troveranno venerdì sera sotto la tribuna dello Jannella, un fornitissimo punto di ristoro con hamburgher, hot dog, panini, patatine e bevande di ogni genere. I tifosi avranno insomma la possibilità di cenare allo stadio prima di assistere alla partita. Un servizio atteso e richiesto dal popolo del baseball, che avrà così un motivo in più per venire a sostenere i ragazzi di Oberto nelle tre importantissime sfide contro il Macerata.

Back To Top