skip to Main Content

Il Bbc Grosseto affronta il derby con il Bsc Big Mat con tanta voglia di dimenticare il Macerata

Un Bbc Grosseto deciso a dimenticare in fretta lo sweep rimediato lo scorso fine settimana contro l’Hotsand Macerata, torna venerdì (alle 20) e sabato  (alle 15 e alle 20) per affrontare, da ospite in casa propria, i cugini del Bsc Grosseto, reduci da una bella serie sul diamante Cavalli di Parma.  La dirigenza di via della Repubblica non ha gradito l’atteggiamento messo in campo dai ragazzi nella precedente serie, che ha portato ad una inaspettata triplice sconfitta e in questo weekend auspica un pronto riscatto. «I ragazzi sembrano aver capito le aspettative della società – dice il direttore sportivo Filippo Olivelli – e sono convinto che scenderanno in campo con il giusto approccio mentale».

Il manager Junior Oberto non ha ancora deciso se affidarsi in gara1 a José Gomez, che ha destato una bella impressione nella gara d’esordio (1 punto subito in cinque riprese) o a Luis Gonzales, che ha recuperato dall’infortunio al polpaccio. Juan Penalver è l’unico rilievo disponibile: i sanitari hanno consigliato una settimana di riposo a Tony Noguera, per il risentimento muscolare di gara1 con Macerata. Erik Soto, che sembra aver smaltito il problemino muscolare che l’ha afflitto la scorsa settimana, sarà il partente di gara2, con Benelli e Taschini rilievi. Il Bsc, che presenta la novità Ericson Leonora, che va a rinforzare il parco esterni e il line-up, si affiderà a Remberto Barreto, Mattia Sireus e Eddy Garcia Del Toro.

DEBUTTA SAMUELE BRUNO. Lo staff tecnico del Bbc potrà finalmente contare da venerdì sera sull’apporto di Samuele Bruno, ventunenne esterno nettunese, tornato in Italia dopo una importante esperienza in college con con i Desert, dei quali è stato uno dei leader. Bruno, che è stato convocato da Gianguido Poma per il raduno del 28 e 29 maggio a Godo del Club Italia LA28, ha disputato negli Stati Uniti 38 partite, mettendo insieme 34 valide su 103 turni, per una media di 330, con 25 punti battuti a casa e 4 fuoricampo, tre dei quali battuti il 21 marzo contro il San Bernardino (4/4, 5pbc).

Back To Top