skip to Main Content

Il Bbc Grosseto torna sabato allo Jannella per sfidare il Padule Sesto Fiorentino

Il Bbc Grosseto Spirulina Becagli torna allo stadio Roberto Jannella per affrontare il Padule Sesto Fiorentino sabato alle 15,30 alle 20 nell’ultima giornata della fase d’Intergirone.   La squadra di Michael Brito, che sta lottando con Crocetta e Brescia per la permanenza in serie A,  è reduce dal pareggio interno contro il Longbridge Bologna, con una vittoria per 8-7 in gara2. Nelle file fiorentine ci sono anche l’interno Samy Ramirez, che si è formato con lo Junior Grosseto e il lanciatore Junior Perez Silfa che tornano sul diamante di via della Repubblica dopo aver indossato la casacca dell’Enegan Grosseto Baseball.

In questo doppio confronto il manager Jairo Ramos Gizzi potrà contare su tutta la rosa a disposizione, compreso il lanciatore Federico Cozzolino. «Ha un problema al ginocchio al momento di appoggiare la gamba sul monte – spiega il direttore sportivo biancorosso Filippo Olivelli – ma vuole stringere i denti e ci darà una mano per chiudere nel migliore dei modi questa sfida con il Padule».

«Il Bbc Grosseto – aggiunge il diesse – ha una caratura tecnica superiore agli avversari, ma occorrerà rimanere concentrati. Siamo al comando del girone e puntiamo a rimanerci fino alla fine per dare un senso alla nostra stagione».

Cozzolino e Gonzalez saranno i lanciatori partenti, con Carletti, Hidalgo (davvero bravo la scorsa settimana a Parma) e Noguera pronti a fare il rilievo. Il resto dello schieramento: Pizzoli ricevitore; Martini, Freddy Noguera, Barcelan, Herrera interni; Sarrocco, Tomsjansen e Chelli esterni;  Biscontri battitore designato

Quella con il team di Sesto Fiorentino è il penultimo impegno prima della sosta. Fra sette giorni, infatti, Biscontri e compagni riceveranno la visita del Campidonico Torino nel duello che potrebbe decidere il primo posto. Dopo queste due gare, poi, la poule salvezza si fermerà per due settimane, per rimanere sabato 26 agosto, con la Spirulina Becagli impegnata allo Jannella contro il Verona.

Il programma: sabato Tecnovap Verona – Ecotherm Brescia (15-19,30), Campidonico Torino-Ciemme Oltretorrente (15,30-20,30), Farma Crocetta-Itas Mutua Rovigo (15,30-20,30), Spirulina Becagli Grosseto-Padule (15,30-20). Domenica: Longbridge Bologna – Palfinger Reggio E. (11-15).

La classifica del girone L: Bbc Grosseto (13-3), .813; Torino (12-4), .750; Rovigo (10-6), .625; Verona (6-10), .375; Longbridge (5-11), .313.

Back To Top