skip to Main Content

Il derby grossetano inizia per il Bbc con una sconfitta piena di rimpianti

La serie con il Bsc Big Mat è iniziata venerdì sera per il Bbc Grosseto con la sesta sconfitta di un punto della stagione, al termine di un incontro in  agrodolce per i ragazzi di Junior Oberto, che hanno confermato di avere un attacco sempre pericoloso (allungato dall’arrivo di Samuele Bruno, schierato come esterno sinistro), ma che non è riuscito a sfruttare a dovere le opportunità avute, pur chiudendo con otto valide contro tre. Biscontri e compagni hanno riempito due volte le basi, al 2° e al 3° inning, ma non sono riusciti a spingere punti a casa, prima per due eliminazioni consecutive, poi per il terzo doppio gioco di serata, battuto in questo caso da Herrera, che ha colpito il primo lancio del rilievo Palumbo. Il Bsc è riuscito invece a sfruttare la partenza scontrollata di Josè Gomez (tre basi ball), per segnare con la rimbalzante di Giordani e al 4° un errore di tiro di Vaglio che ha permesso a Luciani (in seconda sul bunt di Tiberi) di correre fino a casa.

Gomez, dopo l’inizio a suon di ball, non ha concesso praticamente niente alle mazze del Bsc, ma anche il cubano Barreto ha disputato una gran partita, sostenuto da una difesa che oltre a chiudere il doppio gioco ha effettuato degli interventi decisi, a cominciare dal tuffo di Sellaroli sulla battuta di Tomsjansen con due corridori in zona punto, che ha negato il pareggio al Bbc e ha salvato il successo dei ragazzi di Cappuccini, lasciando un  po’ di amaro in bocca al Bbc Grosseto.

IL TABELLINO DI GARA 1

5ª giornata di andata girone A. I risultati di venerdì: Hotsand Macerata – UnipolSai Bologna 1-0, Parmaclima – San Marino 0-1 (8 riprese), Big-Mat Bsc Grosseto – Bbc Grosseto 2-1. Classifica:  San Marino (10-3) .769; Parma (9-4) .692; Bologna, Macerata (8-5) .615; Bsc Grosseto (3-10) .231; Bbc Grosseto (1-12) .077.

Nella foto Gabriele Chelli e l’interbase Jorge Aloma (foto Ezio Ratti/FIBS)

Back To Top