La nazionale olandese under 23, della quale fa parte anche l’esterno centro del Bbc Grosseto…
Il derby grossetano inizia per il Bbc con una sconfitta piena di rimpianti
La serie con il Bsc Big Mat è iniziata venerdì sera per il Bbc Grosseto con la sesta sconfitta di un punto della stagione, al termine di un incontro in agrodolce per i ragazzi di Junior Oberto, che hanno confermato di avere un attacco sempre pericoloso (allungato dall’arrivo di Samuele Bruno, schierato come esterno sinistro), ma che non è riuscito a sfruttare a dovere le opportunità avute, pur chiudendo con otto valide contro tre. Biscontri e compagni hanno riempito due volte le basi, al 2° e al 3° inning, ma non sono riusciti a spingere punti a casa, prima per due eliminazioni consecutive, poi per il terzo doppio gioco di serata, battuto in questo caso da Herrera, che ha colpito il primo lancio del rilievo Palumbo. Il Bsc è riuscito invece a sfruttare la partenza scontrollata di Josè Gomez (tre basi ball), per segnare con la rimbalzante di Giordani e al 4° un errore di tiro di Vaglio che ha permesso a Luciani (in seconda sul bunt di Tiberi) di correre fino a casa.
Gomez, dopo l’inizio a suon di ball, non ha concesso praticamente niente alle mazze del Bsc, ma anche il cubano Barreto ha disputato una gran partita, sostenuto da una difesa che oltre a chiudere il doppio gioco ha effettuato degli interventi decisi, a cominciare dal tuffo di Sellaroli sulla battuta di Tomsjansen con due corridori in zona punto, che ha negato il pareggio al Bbc e ha salvato il successo dei ragazzi di Cappuccini, lasciando un po’ di amaro in bocca al Bbc Grosseto.
5ª giornata di andata girone A. I risultati di venerdì: Hotsand Macerata – UnipolSai Bologna 1-0, Parmaclima – San Marino 0-1 (8 riprese), Big-Mat Bsc Grosseto – Bbc Grosseto 2-1. Classifica: San Marino (10-3) .769; Parma (9-4) .692; Bologna, Macerata (8-5) .615; Bsc Grosseto (3-10) .231; Bbc Grosseto (1-12) .077.
Nella foto Gabriele Chelli e l’interbase Jorge Aloma (foto Ezio Ratti/FIBS)