skip to Main Content

La poule salvezza della Spirulina Becagli inizia sabato prossimo dalla trasferta di Torino

Inizierà sabato prossimo dallo stadio “Passo Buole” di Torino l’avventura del Bbc Grosseto Spirulina Becagli nella poule salvezza della serie A baseball. I ragazzi di Jairo Ramos Gizzi, che hanno terminato la fase di qualificazione al terzo posto del girone D (7 vinte e 3 perse), alle spalle di Nettuno e Bsc Grosseto (8 vinte-2 perse), sono stati inseriti nel girone L,  insieme all’Itas Mutua Rovigo, Grizzlies Campidonico Torino, Tecnovap Verona e una tra Athletics e Longbridge, che verrà scelta dopo il recupero di Poviglio e Athletics Bologna.

La formula della poule salvezza prevede gare di andata e ritorno e una fase di Intergirone con le formazioni del girone M, con due incontri settimanali da nove inning. Ventisei partite complessive che serviranno a stabilire il ranking della prossima stagione. L’ultima classificata retrocede in serie B.

La Spirulina Becagli, l’unica del girone ad essere arrivata terza nella fase di qualificazione, è la favorita per la vittoria di questa seconda fase, potendo contare, probabilmente già dalla trasferta in Piemonte, su un line-up che annovera sette battitori dall’indiscussa classe, dopo i rientri di Freddy Noguera e Jorge Barcelan, oltre che del lanciatore Luis Gonzalez. Il Bbc Grosseto, insomma, può regalare al suo pubblico incontri di alto livello per ritrovarsi nuovamente nel gruppo delle teste di serie.

BULFONE AL NETTUNO 2. Nella seconda parte della stagione i tecnici biancorossi dovranno fare a meno del lanciatore Leonardo Bulfone, che ha deciso di sistemarsi al Nettuno 2 per problemi di lavoro. «Stiamo cercando di sostituirlo – dice il diesse Filippo Olivelli – perché siamo un po’ corti per disputare tredici partite da nove inning con il lanciatore italiano».

Il calendario del girone L

1ª giornata (andata 27-28 maggio; ritorno 5-6 agosto): Torino-Spirulina Becagli, Athletics/Lonbridge Verona (2 luglio).

2ª giornata (and. 3-4 giugno; ritorno 26-27 agosto): Rovigo-Athletics/Longbridge, Verona-Spirulina Becagli.

3ª giornata (and. 10-11 giugno, rit 2-3 settembre): Torino-Rovigo, Spirulina Becagli-Athletics/Longbridge.

4ª giornata (17-18 giugno, 9-10 settembre): Torino-Athletics/Longbridge, Rovigo-Verona. Riposa il Bbc Grosseto.

5ª giornata (24-25 giugno, 16-17 settembre): Verona-Torino, Spirulina Becagli-Rovigo.

Il Bbc Grosseto disputerà anche la fase di Intergirone con questo programma: Bbc Grosseto-Crocetta Parma (17-18 giugno), Bbc Grosseto-Reggio Emilia (8-9 luglio), Bbc Grosseto-Brescia (15-16 luglio), Padule Sesto Fiorentino-Bbc Grosseto (22-23 luglio), Oltretorrente-Bbc Grosseto (29-30 luglio).

Back To Top