skip to Main Content

La Spirulina Becagli a Torino riabbraccia Barcelan l’Opening Day della poule salvezza

Inizia sabato la poule salvezza  di serie A con il Bbc Grosseto Spirulina Becagli che torna in campo, dopo aver smaltito la delusione per la mancata qualificazione alla poule scudetto, dopo aver conquistato uno strameritato quarto posto e aver disputato la semifinale nel 2022.

I ragazzi di Jairo Ramos in ventisei partite (da nove inning), due delle quali sono in programma sabato (la prima alle 16, la seconda dopo un’ora di pausa dalla precedente) al Passo Buole di Torino contro il Campidonico Torino, cercheranno di dare un senso a quest’anno nato male, a causa della doppia pesantissima sconfitta con il Bsc e quella piena di rammarico con il Nettuno. L’obiettivo è vincere un girone del quale fanno parte Torino, Rovigo, Verona e una tra Athletics Bologna e Longbridge (verrà fissata dopo il recupero di domenica tra i bolognesi e il Poviglio). Il successo darebbe la possibilità automatica di accedere al ristretto gruppo delle teste di serie, al posto delle quattro squadre della poule scudetto rimaste fuori dalle semifinali.

La società è insomma chiamata a programmare anche il futuro, con l’obiettivo di regalare giornate all’insegna del divertimento del bel gioco.

Sabato farà il debutto stagionale il terza base cubano Jorge Barcelan. Con il “Torito” la Spirulina Becagli potrà schierare  un line-up finalmente lungo, con sette giocatori di qualità, che possono avere la meglio di qualsiasi avversario. Per le gara contro il Torino, una formazione di buona qualità, con due partenti di qualità come Edoardo Zingarelli e Eriel Carrillo. Un avversario contro il quale il Bbc Grosseto ha duellato nella passata stagione per un posto nella semifinale scudetto. Sarà insomma il match clou della prima giornata della poule salvezza. Verona recupererà prossimamente le gare, in attesa di conoscere l’avversaria. Rovigo, che avrebbe dovuto riposare, affronterà Reggio Emilia nell’Intergirone.

La Spirulina Becagli per la poule salvezza non avrà in rosa  Leonardo Bulfone, ceduto al Nettuno 2.  A Torino, non ci sarà Niccolò Biscontri.

Prima di ufficializzare i partenti e la formazione di partenza, Jairo Ramos deve valutare le condizioni del lanciatore Luis Gonzalez e di Freddy Noguera, che con il ritorno di Barcelan giocherà esterno. Martini si sposterà in prima base. Cozzolino sarà il partente di gara1 (con Carletti e Hidalgo probabili rilievi), ballottaggio in garadue tra Gonzalez e Tony Noguera.

Back To Top