La nazionale olandese under 23, della quale fa parte anche l’esterno centro del Bbc Grosseto…
La Spirulina Becagli in trasferta sabato sul campo della Tecnovap Verona dell’ex Cortese
Il Bbc Grosseto Spirulina Becagli va a caccia sabato, alle 15,30 e alle 20, sul diamante “Gavagnin” di Verona, contro la Tecnovap. I ragazzi di Jairo Ramos Gizzi nonostante qualche problema di organico partono alla volta del Veneto con la voglia di riscattare l’inaspettata sconfitta di sabato scorso (11-3) contro i Grizzlies Campidonico di Gianmario Costa.
Biscontri e compagni si trovano di fronte un altro indimenticabile ex del Bbc Grosseto, John “Cobra” Cortese, che guida la compagine ultima classificata nella fase di qualificazione.
Nella città di Romeo e Giulietta il Bbc si presenta purtroppo con un roster ridotto all’osso, a causa degli infortuni del seconda base Francesco Vaglio, vittima di una distorsione, e del lanciatore Stalin Hidalgo, alle prese con l’infiammazione a una spalla. Nella seconda partita, fortunatamente, sarà a disposizione Luis Gonzalez, che ha recuperato da un infortunio. La squadra grossetana riforma una delle migliori coppie di lanciatori comunitari.
La formazione del Bbc: Cozzolino e Gonzalez partenti (Matteo Carletti e Tony Noguera eventuali rilievi); Pizzoli ricevitore; Biscontri, Barcelan, Martini e Herrera interni; Chelli, Tomjansen, Freddy Noguera esterni; Sarrocco o Franceschelli battitore designato. La Tecnovap Verona, che disputa le prime due partite della seconda fase della stagione, dopo aver vinto solo contro l’Oltretorrente nella qualificazione, schiererà sul monte Daria Guarda e Oscar Guzman.
Il programma del girone L: Itas Mutua Rovigo-Longbridge, Tecnovap Verona-Spirulina Becagli Grosseto. Il Campidonico Torino giocherà una gara dell’Intergirone contro il Padule Sesto Fiorentino.
La classifica: Torino 1000 (1-0); Verona, Longbridge (0-0), Spirulina Becagli Grosseto (0-1), Rovigo (0-2).