La nazionale olandese under 23, della quale fa parte anche l’esterno centro del Bbc Grosseto…
La Spirulina Becagli recupera il secondo incontro al “Passo Buole”
Spirulina Becagli Grosseto e Campidonico Torino recuperano sabato alle 17 al “Passo Buole” di Torino il secondo incontro della prima d’andata non disputato il 27 maggio scorso a causa della pioggia. Sul monte di lancio è previsto l’utilizzo dei lanciatori stranieri e comunitari. Il Bbc si presenta in campo con Luis Gonzalez (3-1, 1.93) e Tony Noguera (4-1, 2-70), in batteria con Franco Pizzoli, l’unico ricevitore a disposizione del manager Jairo Ramos Gizzi, alla luce delle assenze, per motivi di lavoro, di Yuri Sarrocco e Niccolò Biscontri. Assente anche Federico Cozzolino ma la sua presenza sarebbe solamente stata di supporto ai compagni, visto che sabato non avrebbe lanciato, a meno di emergenze improvvise.
Il line up del Grosseto, che si sta mettendo in mostra con una media di 303 (Barcelan 436 e Martini 400), sarà chiamato in questa trasferta piemontese a misurare sì la condizione contro uno dei migliori lanciatori di tutta la serie A, Eriel Carrillo (6-1, 0.82), che per adesso ha perso solamente contro Modena (2bv e 8bv). La squadra torinese, allenata da Pierpaolo Illuminati e Bbc Gianmario Costa vanta una gara di vantaggio e proverà ad allungare, mentre il Grosseto proverà a ritornare in testa alla classifica dopo la sconfitta subita la scorsa settimana contro Rovigo e anche per vendicare il brutto ko per 11-3 con il quale si è conclusa la prima partita a Torino.
La classifica del girone L: Campidonico Torino (8-1), .889; Spirulina Becagli Grosseto (7-2), .778; Rovigo (6-4), .600; Longbridge (2-6), 250; Verona (1-7) .143
Nella foto di copertina un momento del primo incontro disputato il 27 maggio