skip to Main Content

L’attesa è finita: venerdì e sabato allo Jannella il Bbc Grosseto duella con il Parmaclima

Ci siamo, la lunga attesa è finita: venerdì sera alle 20 il Bbc Grosseto debutta nel campionato di serie A 2024 ospitando allo stadio Jannella il Parma Clima, una delle regine del baseball italiano, con dieci scudetti e una quindicina di Champions League. Un appuntamento imperdibile per gli appassionati grossetani, che sognano di tornare ai vecchi fasti, grazie a una squadra di qualità messa in piedi dal diesse Filippo Olivelli.

«Si parte con l’obiettivo di portare il più gente possibile allo stadio – dice il manager biancorosso Junior Oberto – e sappiamo bene che il pubblico si porta solo a suon di vittorie. Siamo gli unici, tra le sei compagini che compongono il girone ad avere disputato l’anno scorso la poule salvezza. Siamo consapevoli che abbiamo giocato in una categoria più bassa rispetto alle altre, ma abbiamo entusiasmo e carisma per colmare il gap».

«Da questo fine settimana – prosegue Oberto – ricominciamo daccapo, cercando di giocare alla pari con tutti. Iniziamo con un bel test: Parma punta alla vittoria del campionato e si è preparato bene e ci tiene a fare subito la sua figura. Noi vogliamo però portare il più in alto possibile il nome di Grosseto».

Praticamente fatta la rotazione con Luis Gonzalez partente venerdì sera, Erik Soto sabato pomeriggio e Jonathan Carbo sabato sera. A disposizione nel bullpen Juan Penalver, Tony Noguera, Paolo Taschini e Omar Benelli.

Il programma del weekend

Gir. A: 1º turno, venerdì ore 20; sabato ore 15 e 20: San Marino-Hotsand Macerata, UnipolSai Bologna-Big Mat Grosseto, Bbc Grosseto-Parmaclima.

Gir B: domenica Settimo-Comcor Modena, Milano-Camec Collecchio, Platform Tmc Poviglio-Tecnovap Verona.

Gir. C: sabato Padova-Crocetta Parma, Gereon Ronchi-Cagliari, New Rimini-Itas Rovigo.

Gir. D: sabato Padule Sesto-Lupi Auto Fiorentina; sabato e domenica Athletics Bologna-Nettuno 1945; domenica Lions Dolphins Nettuno-Godo.

Gir. E: sabato Campidonico Torino-Palfinger Reggio; domenica Ciemme Oltretorrente-Senago, Codogno-Catalana Alghero.

Back To Top