skip to Main Content

Piove sul bagnato in casa Bbc: sweep nel derby e infortunio al lanciatore Luis Gonzalez

Piove sul bagnato in casa Bbc Grosseto. Sabato sera, allo Jannella, è arrivata la terza sconfitta (5-1) nel derby con il Big Mat Bsc e soprattutto hanno perso il lanciatore venezuelano-portoghese Luis Gonzalez, colpito da una linea di Niccolò Cinelli nella mano sinistra: il pitcher venezuelano è stato subito trasportato in ospedale per gli esami, che fortunatamente hanno scongiurato fratture.

Gonzalez con tecnici e dirigenti all’uscita dal pronto soccorso

Gonzalez, che aveva appena chiuso la prima ripresa con 19 lanci, era partito bene. Il rilievo Antonio Noguera, dopo aver chiuso velocemente il secondo inning, capitola quattro volte al 3° sul singolo di Leonora, il doppio di Mercuri e il singolo da due punti di Cinelli. La volata di sacrificio di Sellaroli, per il punto di Cappuccini (2/3), chiude il confronto, L’unico acuto del Bbc, che ha avuto difficoltà a toccare i lanci del partente Eddy Garcia del Toro, che ha lasciato nove uomini al piatto, rimane in fondo alla classifica nonostante le sette valide contro 6 del Bsc, arriva al 6° con la volata di sacrificio di Samuele Bruno, che fa segnare il ricevitore Garcia.

IL TABELLINO

 

Nella gara di sabato pomeriggio, il Bsc si è portato sul 3-0 al primo attacco: doppio di Giordani, base di Soto a Leonora e gran fuoricampo a sinistra di Mattia Mercuri. Al 2° arriva anche il 4-0 di Oldano, che batte valido a destra, avanza in seconda su scelta difesa, in terza sul perfetto bunt di Tiberi e va a segnare sulla lunghissima volata di sacrificio di Giordani. Al 3° accorcia le distanze il Bbc, grazie alle prime valide dell’incontro su Sireus (quasi perfetto per due riprese), un doppio di Barcelan, che porta a casa Chelli, e il singolo di Martini che fa toccare il piatto a Tomsjansen e a Barcelan. Il Bbc ribalta addirittura il risultato al 5°: con due eliminati, Noguera batte valido, imitato da Barcelan e Martini, mentre sulla battuta di Garcia c’è un errore difensivo che fa segnare il momentaneo 5-4 per il Bbc.

Al cambio campo succede però un disastro: il manager Oberto decide di farsi restituire la pallina dal suo partente Erik Soto (con 75 lanci sul braccio), ma i rilievi Benelli e Taschini (espulso dall’arbitro di casa base) non riescono nemmeno a effettuare un’eliminazione, mentre la squadra di Stefano Cappuccini mette a segno undici punti con sette battute valide e qualche base. Ci vuole l’ingresso di capitan Niccolò Biscontri,  ricevitore, a fermare l’emorragia di punti, con sedici battitori passati nel box di battuta.  Sul 15-5 il Bbc ha un sussulto di orgoglio, grazie anche al triplo di Bruno e al doppio di Piccini, sul rilievo Mega, che serve a rendere meno amaro il ko, finendo il match sul 15-10 lasciando sul closer Pecci due uomini in zona punto.

IL TABELLINO DI SABATO POMERIGGIO

I risultati dell’ultima d’andata nel girone A: Hotsand Macerata-UnipolSai Bologna 1-0, 4-5 (9°), 0-1;  San Marino – Parmaclima 0-1 (8°), 12-3,2-1; Big-Mat Bsc Grosseto-Bbc Grosseto 2-1, 15-10, 5-1.

La classifica: San Marino (12-3) .800; Bologna (10-5) .667; Parma (9-6) .500, Macerata (8-7) .533; Bsc Grosseto (5-10) .333; Bbc Grosseto (1-14) .067.

Nella foto i primi soccorsi a Luis Gonzalez (foto Ezio Ratti/Fibs) 

Back To Top