Il Bbc Grosseto ha perso una delle stelle più brillanti, Irving Homs, deceduto a 75…
Spirulina Becagli domenica a Casteldebole per conquistare la ventesima e decisiva vittoria di poule salvezza
Si avvia verso la conclusione il campionato della Spirulina Becagli Grosseto, che domenica alle 11 e alle 15, a Casteldelbole, contro il Longbridge Bologna è a caccia della vittoria che manca per chiudere al primo posto il girone di poule salvezza, che vale un posto da testa serie nella stagione 2024.
Jairo Ramos Gizzi è privo del ricevitore Yuri Sarrocco, ma può contare sul resto della formazione, che affronta un avversario che, dopo le sconfitte contro il Rovigo (nove che il Bbc affronterà il 17 settembre, dopo il turno di riposo), è matematicamente retrocessa in serie B, ma che vorrà onorare l’impegno davanti al pubblico amico.
«La nostra formazione – dice il direttore sportivo, Filippo Olivelli – si è resa protagonista di una seconda fase alla pari delle aspettative, in un girone di buon livello tecnico, che lascia l’amaro in bocca per un’eliminazione dalla poule scudetto causata sia dalla bravura del Bsc Grosseto, che ha confermato nel resto della stagione la bontà del suo organico, che per gli errori commessi nella partita con il Nettuno. Ci avviamo comunque a vincere la poule scudetto e a sistemarci alle spalle delle meglio formazione d’Italia, consapevoli che avremo potuto dire la nostra in caso di qualificazione».
Jairo Ramos e il pitching coach Junion Oberto schiereranno domenica la solita rotazione lanciatori, con i partenti Federico Cozzolino (7-3, 3.53) e Luis Gonzalez (8-1, 1.26); i rilievi Matteo Carletti (3-0, 4.91) e Antonio Noguera (5-2, 2.52). Il resto della formazione di gara1: Pizzoli ricevitore; Martini, Vaglio, Barcelan, Herrera interni; Franceschelli, Tomsjansen, Chelli esterni; Freddy Noguera dh. In gara2 Biscontri ricevitore.
Il Longbridge Bologna si presenterà in campo con i lanciatori Alessandro Cantelli (5-4, 5.52) e Ricardo Silva (4-9, 3.91).
La classifica del girone L: Bbc Grosseto 864 (19-3); Rovigo 700 (14-6); Torino 684 (13-6); Verona 455 (10-12); Longbridge 273 (6-16).