La nazionale olandese under 23, della quale fa parte anche l’esterno centro del Bbc Grosseto…
Torna in campo il Bbc Grosseto: allo Jannella arriva il Verona di John Cortese
Riprende sabato il cammino del Bbc Grosseto Spirulina Becagli nella poule salvezza di serie A. I biancorossi di Jairo Ramos Gizzi ricevono la visita allo stadio Jannella (playball alle 15,30 e alle 20) della Tecnovap Verona, formazione che è a un passo dalla permanenza nella massima serie, con quattro lunghezze di vantaggio sul fanalino Longbridge Bologna. Il Bbc Grosseto prima della sosta ha messo a segno una doppietta, con due straordinari shutout (nel secondo c’è stata la gara perfetta di Gonzalez) sul Campidonico Torino. Biscontri e compagni sono ad un passo dalla vittoria del girone, che permetterebbe di conquistare un posto da testa di serie nel campionato 2024.
«In queste ultime sei partite – sottolinea il direttore sportivo Filippo Olivelli – cercheremo di chiudere con un primo posto nella seconda fase una stagione che non è andato come avevamo immaginato. I ragazzi vogliono ottenere le quattro vittorie mancanti, poi cominceremo a organizzare il futuro».
Nelle gare d’andata il Grosseto ha superato la compagine veronese guidata da John Cortese per 13-0 e 8-2. E anche in questa occasione la squadra grossetana gode dei favori del pronostico con numeri che parlano chiaro: 2.80 di media pgl e 311 in attacco.
Lo skipper Ramos presenterà la rotazione migliore, con Federico Cozzolino (7-3, 3.21) e Luis Gonzalez (7-1, 1.35); Tony Noguera (5-2, 2.44) e Matteo Carletti (2-0, 4.78) gli eventuali rilievi. Cortese s’affiderà inizialmente a Dario Guarda e a Juan Elorza.
L’unico assente è il ricevitore Sarrocco. La formazione di partenza vedrà in campo: Cozzolino e Gonzalez lanciatori; Pizzoli e Biscontri ricevitori; Martini, Vaglio, Barcelan, Herrera interni; Chelli, Tomsjansen e Freddy Noguera esterni; Franceschelli dh.
La classifica: Bbc Grosseto 850 (17-3), Grizzlies Torino 684 (13-6); Rovigo 667 (12-6), Verona 500 (10-10); Longbridge 300 (6-14).